M’Illumino di Meno 2021

26 MARZO 2021 – M’ILLUMINO DI MENO: GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI

Quest’anno Amici della Natura aderisce in modo un po’ diverso all’ iniziativa dedicata al risparmio energetico lanciata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2.

Non ci è stato possibile organizzare un evento che richiamasse la presenza di tutti voi come gli altri anni, ma possiamo comunque aderire noi tutti singolarmente all’invito di #milluminodimeno2021 raccontando i piccoli e grandi SALTI DI SPECIE🤾‍♀ nelle nostre vite!

Compilate il forum di M’illumino di Meno https://questionari.rai.it/index.php/435915?lang=it e condividete le vostre foto e video sulla pagina Facebook di Caterpillar Radio2! Noi Amici della Natura lo faremo!

E non dimenticate di spegnere le luci!

“E’ salto di specie passare dalle energie fossili alle rinnovabili. E’ salto di specie la mobilità sostenibile. E’ salto di specie il risparmio energetico, è salto di specie il cappotto termico che riduce i consumi di casa, è salto di specie riciclare, ridurre, riconvertire. E’ salto di specie la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti fino a rifiuti zero. E’ salto di specie l’economia circolare. E’ salto di specie la riduzione degli sprechi alimentari. E’ salto di specie piantare alberi e rendere le città più resilienti. E’ salto di specie consumare meno e meglio, è salto di specie investire eticamente. E’ salto di specie ridurre il consumo di suolo e tutelare il paesaggio.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.